Campioni Che Non Gettano La Spugna

Campioni che non gettano la spugna

Cosa vuol dire essere campioni? Cosa vuol dire vincere questo trofeo? Lo sanno sicuramente i giocatori di questa fantastica squadra che ieri non è andata nel pallone ed è riuscita a vincere.
La partita non si era messa bene per loro nella fase iniziale; durante i primi 20 minuti gli avversari sono stati molto compatti e gli hanno fatto vedere i sorci verdi, riuscendo a segnare 2 volte.
Il match sembrava chiuso ma i neo-campioni non si sono disuniti, non hanno gettato la spugna e a 10 minuti dalla fine del primo tempo hanno accorciato le distanze fissando il risultato sul 2 a 1.
L'inizio della ripresa ci ha regalato una gran parata: con un contropiede fulmineo gli avversari stavano per segnare il 3 a 1 ma il portiere con un gran colpo di reni li ha salvati per il rotto della cuffia.
Verso l'ora di gioco è arrivata la svolta del match. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è stato commesso un fallo dal portiere e i campioni hanno potuto usufruire di un calcio di rigore, realizzato con grande freddezza.
A questo punto la partita si è messa nel verso giusto per la squadra di casa che ha continuato ad attaccare, con gli avversari che provavano a tirare la carretta fino alla fine, ma al 93° è arrivato il gol del 3 a 2 che concludeva la rimonta.
I nostri ragazzi ci hanno dimostrato, con questa vittoria, di essere veramente un grande gruppo, ed ora possiamo finalmente esultare e festeggiare.

Edoardo Lorenzini